Se vuoi avviare un procedimento di mediazione davanti all’Organismo Domusnova, la prima cosa che devi fare è scaricare il Modulo di istanza e compilarlo con attenzione in tutte le sue parti: per qualsiasi dubbio, potrai telefonarci o scriverci.
Poi devi versare (attraverso un bonifico alle coordinate che troverai nel documento) le spese di avvio e quindi inviare il Modulo (con PEC o mail o raccomandata) a Domusnova.
Se lo preferisci, puoi anche recarti di persona presso la nostra sede di Via Mazzini 9 a Casalecchio e consegnare l’istanza a mano: in tal caso potrai versare le spese di avvio in contanti.
La segreteria, ricevuta la tua richiesta, la trasmetterà al responsabile che procederà al suo esame. Se nell’istanza dovesse mancare qualche dato fondamentale, sarai immediatamente ricontattato per completare le informazioni; se invece la documentazione è esauriente, il procedimento sarà protocollato e il responsabile nominerà il mediatore incaricato di seguirlo.
La segreteria, dopo aver concordato con te la data del primo incontro, invierà le convocazioni a te e a chi hai chiesto di invitare: il procedimento sarà formalmente avviato.
Clicca qui e scarica il Modulo di istanza dell’Organismo Domusnova